“Malgré tout”: la Collezione Gerovassiliou ospita una seconda opera di RENZOGALLO

EPANOMI (SALONICCO)

COLLEZIONE GEROVASSILIOU

Da Settembre 2023

In settembre la COLLEZIONE GEROVASSILIOU nel Parco Scultura all’interno della vigna della Azienda vinicola Gerovassiliou che si estende per 95 ettari a Epanomi, nei pressi di Salonicco in Grecia, si è arricchita di una seconda Opera monumentale dell’artista italiano RENZOGALLO.

L’ Opera dal titolo “Malgré tout”, in acciaio dipinto a polveri in rosso, si erge, con una altezza di circa sette metri a fianco di uno dei viali della vigna creando un colloquio virtuale con le altre opere disseminate nei viali del parco. L’ asse orizzontale dell’Opera è inclinato, rispetto al viale, in modo da creare un allineamento visivo tra il centro di degustazione dell’Azienda e il Monte Olimpo che si erge dalla parte opposta del golfo. L’Opera è percorribile al suo interno creando, quindi, idealmente un percorso spaziale tra i due riferimenti.

Renzogallo ha voluto sviluppare questo lavoro in verticale mentre nella prima Opera (Phoinix) nel 2019 aveva voluto realizzare, davanti all’ingresso del parco un’opera in acciaio e marmo a sviluppo orizzontale di circa sette metri e mezzo per quattro metri e mezzo, con una altezza di circa un metro e sessanta.

http://gerovassiliou.gr

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.