Il cuore spezzato della democrazia

di Lucilla Catania

Cari amici la newsletter di oggi non parlerà di Arte ma di Libertà, di Democrazia e di Civiltà. Se la libertà dei singoli non viene rispettata da quelle istituzioni che dovrebbero garantirla vuol dire che siamo in serio pericolo. Il magazine Hidalgoarte è da sempre sensibile ai temi sociali e culturali che segnano la vita del nostro paese. Del resto cos’è l’Arte se non espressione diretta della nostra libertà? Difendiamola!

 

Mercoledì 20 settembre la democrazia italiana è stata colpita al cuore.

Nel rifugio Progetto Cuori Liberi di Sairano, in provincia di Pavia, sono stati massacrati, davanti agli occhi dei loro salvatori e genitori umani, 9 maiali per un presunto, e non accertato, caso di peste suina africana.

L’ATS Lombardia, governata dalla Lega, ha inviato al Rifugio una decina di camionette con un dispiegamento di Polizia, in tenuta antisommossa da caccia grossa all’assassino, contro un manipolo di cittadini indifesi e disarmati che stavano soltanto curando e accudendo i loro amati animali ospiti del Rifugio.

Questi maiali sono stati salvati dagli attivisti e dai volontari del Rifugio dalla violenza e dalla crudeltà di quei luoghi Lager che si chiamano allevamenti intensivi che tanto piacciono alla potente industria della carne. Animali cosiddetti “da reddito”, senza speranza e senza dignità.

Nel Rifugio vivevano felici e liberi con i loro genitori umani, senza avere alcun contatto con il mondo esterno. Gli attivisti invano li hanno difesi facendo scudo con il loro corpo, in lacrime, urlando e implorando pietà alle forze dell’ordine. In risposta sono stati manganellati, picchiati e portati via con la forza. Gli animali Spino, Crosta, Mercoledì, Dorothy, Freedom, Pumba, Flinston, Jimmy e Avena tutti uccisi. Gli attivisti in ospedale.

Ho visto i filmati, scene da guerra!

Il 7 ottobre ci sarà a Milano una grande manifestazione in risposta a quest’atto ignobile, degno della peggior politica, quella muscolare, quella che mena la gente che difende le proprie idee e i propri sentimenti.

Giù le mani dai Santuari e dai Rifugi!!

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.