GALA all’Ex Pastificio Cerere

ROMA

SPAZIO CERERE (Via degli Ausoni, 3)

Dall’8 al 24 marzo 2019

GALA vuole essere un evento artistico-culturale che riunisce e mette in dialogo varie discipline tra cui il design, l’arte, la cucina e la musica.

Il desiderio è quello di creare un ambiente dinamico in cui prendere parte a un’esperienza. Non è quindi una mostra convenzionale e ordinaria bensì un incontro tra varie arti che, messe in relazione tra di loro all’interno di un unico spazio, permettono al visitatore di partecipare attivamente all’evento.

Concept:

In questo momento, in cui anche i luoghi comuni hanno un sapore incerto, tra il nero e il bianco, pronti a rispecchiare forse la tristezza e la totale assenza di serenità interiore, c’è la necessità di creare uno spazio in cui anche solo per pochi attimi le persone possano rilassarsi catapultate in un’altra dimensione, avvolti dalla sensazione che si prova quando si entra nel mondo dei sogni, per scappare dal grigiore dello smog e godere di quegli “attimi fuggenti” che la vita riserva ad ognuno di noi.

Una particolare attenzione quindi nel realizzare un qualcosa che dia la possibilità di dialogare con l’arte, di mangiare con l’arte, di entrare in comunicazione con diversi modi di pensiero, di stare insieme.
Artisti di fama del palcoscenico italiano e oggetti di design creano un’armonia con la musica ed il cibo. Chef e musicisti animano i colori delle tele e i materiali degli oggetti con l’intento di portare la mostra all’evoluzione. Dalla staticità della mera esposizione alla dinamicità degli elementi del mondo creativo che marcano il passaggio da MOSTRA a EVENTO ARTISTICO.

Il primo progetto prevede una mostra collettiva di artisti contemporanei che seguono una tematica comune, la relazione dell’uomo con la natura e il suo impatto sull’ambiente e sulla società, nel corso della quale sarà possibile accomodarsi sulle sedute di Giovannetti Collezioni, il tutto accompagnato da un servizio bar.
L’evento sarà accessibile tutti i giorni della settimana dall’8 al 24 marzo 2019 presso lo Spazio Cerere in via degli Ausoni 3.

Con la partecipazione di:

Camilla Gurgone
Davide Dormino
Emilio Leofreddi

Felice Levini
Fiorella Rizzo

Giovannetti collezioni

Guendalina Salini
HH Lim
Leonardo Clerici

Light Drops
Maria Vittoria Cano

Massimo Catalani

Mate Jewels
Silvia Galgani
Simone Menassè

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.