Con DORMINO e GIAMBRONE inaugura il nuovo ciclo di mostre di Spazio Y

ROMA

SPAZIO Y

Dal 16 febbraio al 16 marzo 2018

A cura di Fabrizio Rizzuto

Con Notturno Domestico, mostra di Davide Dormino e Silvia Giambrone, si inaugura Dialogues, nuovo ciclo espositivo di Spazio Y che, di volta in volta, vedrà dialogare due artisti nella produzione di lavori site specific pensati appositamente per lo spazio romano.

Attraverso due installazioni che si fronteggiano, gli artisti presentano modi differenti di guardare alle dinamiche relazionali, innescando una riflessione critica sui limiti, i rischi e le contraddizioni che caratterizzano i rapporti umani.

L’installazione della Giambrone ricostruisce un interno domestico che, in continuità con un filone di ricerca già avviato dall’artista, diviene spunto per indagare attraverso oggetti del quotidiano la dimensione politica dell’intimità e delle forme sotterranee di assoggettamento.

Nel lavoro di Dormino, dove la fisicità esecutiva diventa centrale, un blu profondo fa da sfondo ad un telaio di piombo che, attraverso l’intervento dell’artista, diviene metafora del rapporto con l’altro da sé.

In occasione dell’inaugurazione verrà presentata un’edizione limitata di stampe serigrafiche, frutto della collaborazione dei due artisti.

 

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.