SERGIO SARRA. “Escluse le cose che ho scelto di fare”

ROMA

MATTATOIO

Dall’11 aprile al 17 maggio 2019

A cura di Laura Cherubini

La mostra “SERGIO SARRA escluse le cose che ho scelto di fare” a cura di Laura Cherubini è pensata come una raccolta di opere in dialogo tra loro e con gli storici ambienti del Padiglione 9B del Mattatoio a Roma. Il titolo della mostra sottolinea l’impossibilità di determinare in anticipo la riuscita di un’opera ed è anche una dichiarazione che svela l’approccio creativo dell’artista.

Il lavoro di Sarra spazia dalla pittura alla scultura e all’installazione. A tenere insieme un corpus di opere così differenziato è un’iconografia basata sul disegno e sulla composizione di carattere metafisico, che offre una visione del mondo enigmatica e sconosciuta. Le opere in mostra indagano i temi su cui verte la ricerca dell’artista da alcuni anni, quali paesaggi, volti, architetture prismatiche. All’interno di uno spazio apparentemente vuoto i diversi elementi sono messi in posa e per mezzo di una linea dipinta, continua e astratta, svelano ulteriori figure combinatorie.

Il progetto non può essere considerato come una “retrospettiva”, contenendo opere dal 2008 a oggi di cui la maggior parte mai esposte prima.

https://www.mattatoioroma.it/

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.