“L’equilibrio segreto delle piante”. SILVIA STUCKY inaugura la rassegna “Docu-menti. Visioni sul mondo”

ROMA

ARENA ANFITEATRO PIAZZA MANCINI

Lunedì 7 settembre 2020, ore 20,00

fino al 13 settembre 2020

 

Docu-menti Visioni sul mondo all’Arena Anfiteatro di piazza Mancini, da lunedì 7 settembre a domenica 13 settembre, a partire dalle ore 20. Un’intera settimana di appuntamenti con il cinema, l’arte e i dibattiti che accompagneranno la visione di film, film-documentario e performance, animati dai tanti ospiti che hanno aderito all’iniziativa.

Un evento promosso dal Comitato Don Minzoni, patrocinato da Asvis Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e da Caritas Roma, con Diarioromano RomaH24 come Media Partners.

La rassegna, curata da Sandra Naggar con la collaborazione di Rico Capone, propone un percorso nel vasto mondo dell’Ambiente, definito in maniera più articolata attraverso i 17 obiettivi dell’Agenda Onu 2030, che fa comprendere l’importanza dell’interazione tra le attività umane, riguardo agli equilibri da mantenere nel rapporto con le energie del Pianeta.

L’apertura è lunedì 7 settembre alle ore 20 con un intervento di Giulio Lo Iacono, Responsabile Pianificazione, Gestione e Monitoraggio Attività Trasversali di Asvis Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che ci parlerà degli impegni necessari per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Onu.

Presenta la serata Massimo Proietti Rocchi, Presidente Amici di Villa LeopardiLa Nazione delle Piante parla all’ONU, questo testo di Stefano Mancuso letto da Claudio Damiani sarà un’introduzione a Equilibrio segreto delle piante 2020, la performance di Silvia Stucky con la partecipazione di 8 persone del pubblico, basata su un altro testo di Stefano Mancuso, tratto dal suo libro La Nazione delle piante; a seguire La vita degli alberi con Claudio Damiani che riprenderà la parola leggendo le sue poesie.

Chiude la serata Conoscere e vivere, un documentario naturalistico inedito di Giovanni Teodori, con la fotografia di Camilla Alibrandi Marco Pallanti, il montaggio di Sergio Pasquali, tutti presenti durante il dibattito finale insieme agli altri protagonisti della serata.


Programma completo su  oggiroma.it

Prenotazione obbligatoria al 338 135 22 70 oppure via mail: documentivisionisulmondo@gmail.com

Disposizioni anti covid

Posti contingentati max 150 persone

Portare il proprio cuscino personale per essere più comodi sulle gradinate, non è possibile fornirli per motivi di sicurezza anticovid.

Mascherine obbligatorie secondo le disposizioni vigenti.

Costo del biglietto: 4 euro

http://oggiroma.it

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.