Nuvole. La personale di FABRIZIO SORRENTINO

APOCRYPHAL GALLERY

ACCOUNT INSTAGRAM @apocryphalgallery

Dal 20 gennaio al 5 febbraio 2022

Inaugurazione 20 gennaio, ore 19

Da un’idea di Mario Nalli

Nuvole “ è la personale dell’artista Fabrizio Sorrentino ed è la XXVII mostra ospitata nell’Apocryphal Gallery. La galleria è visitabile esclusivamente su Instagram nel profilo: @apocryphalgallery.

Dopo la pausa natalizia l’attività inusuale espositiva dell’apocryphalgallery riprende con lo scultore Fabrizio Sorrentino, vive e lavora ad Albano (Rm).

Da quasi due anni Mario Nalli dall’avvio della sua Apocryphal Gallery, sintetizza così la vera essenza del progetto: La galleria apocrifa nasconde ed esalta nello stesso istante la piccola opera, trascina lo spettatore nello smarrimento delle reali dimensioni dello spazio e del suo contenuto. Ecco allora che l’artista è convocato a misurarsi in una dimensione diversa, mettersi in gioco in uno spazio fuori dal comune, “falso”, ad interrogarsi e ri-progettarsi in una galleria inusuale, fuori da ogni canone di spazio espositivo. L’artista, certamente, e ne sono consapevole, deve decisamente cambiare il ragionamento e pensare al piccolo formato in una nuova dimensione. Invito dunque ad una nuova scommessa, e chi sa se forse porterà a nuovi stimoli e a risultati inaspettati.”

Viviana Quattrini ci introduce nei lavori di Fabrizio Sorrentino:

Nei suoi lavori coesiste oltre una dimensione spirituale e poetica, una dimensione fenomenica legata anche ai cambiamenti climatici che trovano proprio nelle nuvole un importante rilevatore con funzione di equilibrio nel complesso meccanismo del riscaldamento globale.

Un progetto espositivo caratterizzato da molteplici riflessioni che si apre ad una dimensione altra, digitale in cui ciò che appare è sempre il frutto di una libera interpretazione.

Breve nota biografica:

Fabrizio Sorrentino nasce a Roma il 26 dicembre del 1980, nel 2004 si diploma in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, dal 2002 al 2009 è assistente di studio del Prof. Bruno Liberatore, dal 2015 è insegnante di ruolo di discipline plastiche scultoree. Negli ultimi dieci anni indirizza la sua ricerca artistica verso il digitale, portando le sue conoscenze della scultura in una dimensione virtuale ma presente.

Inaugurazione 20 gennaio 2022 ore 19:00

Proseguirà fino al 5 febbraio 2022

Solo su Instagram: @apocryphalgallery

Info: apocrifagallery@gmail.com

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.