I Martedì Critici

“La pittrice”. Il romanzo d’esordio di LUCA FANTASIA

ROMA

LIBRERIA NOTEBOOK-AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Venerdì 2 febbraio, ore 18

La Pittrice è il titolo del romanzo di esordio di Luca Fantasia, edito da Echos Edizioni, che verrà presentato venerdì 2 febbraio 2018 a Roma, presso la Libreria Notebook Auditorium di Viale De Coubertin 30 alle ore 18.00.

Vittorio è un medico che vive in una piccola città di provincia, da cui si sposta, ogni mattina, per andare a Roma dove ha lo studio. E’ sposato con Patrizia, una donna molto bella e molto più giovane di lui, che fa la pittrice. Una sera di fine luglio Patrizia scompare. Vittorio torna a casa e trova la tavola apparecchiata ma della donna nessuna traccia. Scomparsa nel nulla. Episodi ormai comuni nelle nostre città, eventi che quasi tutti i giorni riempiono le cronache dei giornali. Ma proprio da questo episodio prende forma l’incubo in cui, suo malgrado, Vittorio verrà proiettato. Una dimensione irreale in cui il mondo, il suo mondo, costruito con cura e pazienza, viene completamente stravolto. Vittorio comincerà una corsa spasmodica e rocambolesca alla ricerca della verità. Verità che nella mente e nel cuore di Vittorio ha un solo persistente interrogativo e una risposta sospesa…Patrizia dove sei?

Alla presentazione del libro prenderanno parte, oltre all’autore Luca Fantasia, Alfredo Pirri, Valentina Valentini e Letizia Letza che leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.

Luca Fantasia nato a Roma, laureato in Giurisprudenza. Si occupa da anni di cinema e fotografia. Inizia come aiuto regista per diverse produzioni cinematografiche e televisive, esordendo contemporaneamente alla regia di cortometraggi e documentari, tra questi “Preparativi per le nozze in campagna” e “Victor Cavallo, uno Stalker a Roma”, documentario col quale partecipa al Festival del cinema di Torino. Si interessa di arte collaborando con numerosi artisti Italiani, tra cui Alfredo Pirri, Daniela Perego, Lucilla Catania. Nel 2017 esce, per la Echos Edizioni, il suo romanzo d’esordio “La pittrice”.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.