I Martedì Critici

BoCs Art. Residenze d’artista. Il Catalogo

ROMA

CENTRO CONFERENZE SALA DA FELTRE

23 gennaio, ore 18,30

A cura di Alberto Dambruoso e Annalisa Ferraro

Il 23 gennaio, alle ore 18.30, sarà presentato, presso il Centro Conferenze Sala da Feltre di Roma, il catalogo “Residenze d’Artista BoCs Art. Cosenza 2015/2016”, a cura di Alberto Dambruoso e Annalisa Ferraro, pubblicato da Manfredi Edizioni.

Il volume racconta la nascita, la concretizzazione e la crescita delle Residenze d’Artista BoCs Art, un progetto innovativo e ambizioso, fortemente voluto dal Comune di Cosenza, portato avanti con impegno e dedizione da I Martedì Critici, che ha incontrato la passione, l’entusiasmo e la professionalità di ormai più di 330 artisti.
Il catalogo è dedicato alle prime dieci sessioni di residenza, svoltesi tra luglio 2015 e ottobre 2016, e in 264 pagine raccoglie le testimonianze dei 220 artisti che, durante la prima edizione del progetto, hanno visitato, conosciuto e vissuto Cosenza, trovando in essa materiale e ispirazione per proseguire la propria ricerca. Progetti, opere e allestimenti, il volume è il racconto dettagliato ed intenso dei lavori realizzati dagli artisti durante il soggiorno a Cosenza, donati alla città ed entrati a far parte della collezione del BoCs Art Museum, uno spazio espositivo interamente dedicato al progetto di Residenze, testimonianza della produzione artistica e delle modalità tecnico-espressive degli anni d’oggi.

Alla presentazione interverranno: gli autori, Prof. Alberto Dambruoso e Dott.ssa Annalisa Ferraro, e il Dott. Piero Gagliardi, autore di testo in catalogo.

Sale Convegni Roma
Conference Center Roma Sala da Feltre
Via Benedetto Musolino, 7 (Orti di Trastevere), Roma
www.saladafeltre.it

Manfredi Edizioni
http://www.manfrediedizioni.com/index.php/prodotto/bocs-art/

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *