Artisti PER ARQUATA

COSENZA

Ass. VERTIGO ARTE

Dal 21 al 31  dicembre 2016 

 

A cura di Gianluca Covelli

Salvatore Anelli, Caterina Arcuri, Calogero Barba, Angela Barbera, Renata Boero, Lucilla Catania, Danilo De Mitri, Giulio De Mitri, Teo De Palma, Elena Diaco Mayer, Mario De Leo, Marcello Diotallevi, Franco Flaccavento, Andrea Gallo, Ivana Geviti, Fiorentina Giannotta, Lino Giussani, Giovanni Leto, Ruggero Maggi, Max Marra, Plum Cake, Albano Morandi, Luca Panucci Artist, Franco Paternostro, Salvatore Pepe, Tarcisio Pingitore, Giuseppina Riggi, Fiorella Rizzo, Giulio Telarico, Vincenzo Trapasso.

 

L’Associazione Vertigoarte di Cosenza, in collaborazione con il FAI Fondo Ambiente Italiano propone una mostra di pittura nei propri locali espositivi di Via Rivocati in Cosenza, finalizzata ad una raccolta fondi da utilizzare al restauro dell’Oratorio della Madonna del Sole di Arquata del Tronto, gioiello rinascimentale simbolo della storia e dell’identità della popolazione locale, gravemente danneggiato dal terremoto che ha recentemente colpito l’Italia Centrale.

La Delegazione FAI di Cosenza ha inteso partecipare all’iniziativa, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione VERTIGO ARTE di Cosenza e alla grande generosità di una serie di noti artisti di livello nazionale, che hanno offerto alcune delle loro magnifiche opere, che saranno esposte mercoledì 21 dicembre, presso la sede di VERTIGO ARTE, in Cosenza -Via Rivocati 63, e vendute affinché il ricavato sia destinato al restauro promosso dal FAI.

L’appuntamento è per mercoledì alle h.18,00 a Vertigoarte in via Rivocati 63, con l’illustrazione del monumento da parte della “Delegata FAI” Arch. Argia Morcavallo, e la presentazione della mostra, del critico d’Arte Gianluca Covelli. Seguirà un brindisi natalizio.

Si tratterà di opere, che saranno messe in mostra e offerte a fronte di un contributo inferiore alle quotazioni di mercato degli autori, proprio per favorire lo scopo dell’iniziativa. Sarà, quindi, un’ottima occasione per regali natalizi o per una conveniente acquisizione personale di pezzi da collezione, con la consapevolezza di aver contribuito ad un passo piccolo ma concreto per restituire ai cittadini di Arquata un importante elemento del loro patrimonio culturale.

Siamo certi che il nobile gesto degli artisti sarà da Voi accolto per come merita.

Data la finalità, l’evento è aperto al pubblico tutti i giorni tranne la domenica e il lunedì dalle ore 16,30 alle ore 19,30.

http://www.vertigoarte.org

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.